Descrizione
Santorini, un’estate come tante: il sole brucia le spiagge affollate, il borgo di Oia risplende sotto la calura. All’improvviso un lampo di luce squarcia il cielo. Un boato assordante, un’esplosione devastante: una bomba sporca semina panico e distruzione. Tra le vittime dell’attentato, il banchiere Manfred Weingärtner, direttore del Fondo di Credito Internazionale. Bersaglio mirato o pedina sacrificabile di un disegno più grande?
L’investigatore Europol Iorgos Askalidis segue la pista di un gruppo terroristico palestinese, ma ogni indizio lo trascina più a fondo in un labirinto di segreti, dove il vero burattinaio sembra celarsi tra le ombre del deep state.
Nel frattempo, nel loro buen retiro a Rodi, Lorenzo Fossati ed Eva incrociano il cammino dell’enigmatico ex-generale Cesare Baldacci. Un uomo che sa più di quanto dovrebbe e che ha un solo obiettivo: scovare “I Tredici”, un’élite segreta di potenti che tira le fila del mondo. L’attentato di Santorini è solo l’inizio. Il vero piano si estende dalla Grecia fino a Gaza e Israele, minacciando di scatenare un conflitto globale senza precedenti e modificare per sempre gli equilibri geopolitici del mondo.
In una corsa contro il tempo tra inseguimenti, tradimenti e verità scomode, Fossati, Eva e Baldacci dovranno fermare un ingranaggio letale prima che sia troppo tardi. Ma come si sconfigge un nemico che non ha volto?
G. L. Barone è nato a Varese nel 1974, è laureato in Giurisprudenza e nel tempo libero suona in un gruppo metal. Con Newton Compton ha pubblicato La cospirazione degli Illuminati, Il sigillo dei tredici massoni, La chiave di Dante, I manoscritti perduti degli Illuminati, Codice Fenice saga, L’alchimista di Venezia, La pergamena dei segreti, Cospirazione Gonzaga e L’eredità degli Sforza. È anche autore del romanzo Il falso Messia (AltreVoci), del serial ebook Il tesoro perduto dei templari, di uno dei racconti della raccolta Sette delitti sotto la neve e dell’Ebook Reichland – L’aquila delle dodici stelle. I suoi libri sono tradotti in inglese, portoghese e spagnolo e sono venduti in oltre 20 Paesi. Il suo sito è www.glbarone.it